Notizie

News dalla Fondazione
04 Gennaio 2017
News dalla Fondazione
29 Gennaio 2016
Delibere CDA
12 Maggio 2015

E' Giuseppe Valentino il neo Presidente della Fondazione Alleanza Nazionale

I consiglieri della Fondazione Alleanza Nazionale hanno eletto, all’unanimità, nuovo presidente della Fondazione Giuseppe Valentino, noto avvocato penalista, sottosegretario alla Giustizia del governo Berlusconi dal 2001 al 2006, senatore di Alleanza Nazionale per tre legislature. Nel 2011 fu anche presidente del Consiglio di Amministrazione del Secolo d’Italia.

ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA FONDAZIONE AN

Il Comitato dei Partecipanti e degli Aderenti della Fondazione Alleanza Nazionale ha eletto il nuovo Consiglio d’amministrazione della Fondazione. Il voto, al quale hanno partecipato 87 persone, ha avuto il seguente risultato:

– 44 voti alla lista numero 2 che ha eletto 11 consiglieri nelle persone di Altero Matteoli, Maurizio Gasparri, Gianni Alemanno, Franco Mugnai, Giuseppe Valentino, Marco Martinelli, Italo Bocchino, Roberto Menia, Claudio Barbaro, Antonio Tisci e Luca Sbardella;

CONVOCAZIONE COMITATO PARTECIPANTI DI DIRITTO E DEGLI ADERENTI - sabato 9 settembre 2017 ore 12

AVVISO DI CONVOCAZIONE AI SENSI DELL’ART.17 DELLO STATUTO

Si comunica che il Comitato dei Partecipanti di diritto e degli Aderenti, di cui sei componente di diritto, è convocato il giorno sabato 9 settembre 2017 ore 12.00, in Roma presso la nuova Sala Convegni della Fondazione Alleanza Nazionale - via della Scrofa 43, con il seguente ordine del giorno:
 

3° EDIZIONE 2017-2018 - SCUOLA DI FORMAZIONE POLITICA - bando di concorso

BANDO DI CONCORSO

PER LA SCUOLA DI FORMAZIONE POLITICA

La Fondazione Alleanza Nazionale bandisce un concorso per l'iscrizione alla Scuola di formazione politica costituita presso la sua sede di via della Scrofa n. 43 in Roma, dove si terranno anche le lezioni a partire dal prossimo autunno.

Delibera dell’Ufficio di Presidenza del Comitato dei Partecipanti di diritto e degli Aderenti sullo svolgimento delle elezioni dei membri del Consiglio di Amministrazione

Delibera dell’Ufficio di Presidenza del Comitato dei Partecipanti di diritto e degli Aderenti sullo svolgimento delle elezioni dei membri del Consiglio di Amministrazione ex art.13 dello Statuto

 

L’elezione dei membri del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Alleanza Nazionale avviene per liste senza premio di maggioranza.

AVVISO per la riunione del Comitato Partecipanti di diritto e Aderenti di sabato 22 luglio 2017

Considerato che il Comitato dei Partecipanti di diritto e degli Aderenti è convocato per il  22 luglio 2017 alle ore 12 e che il secondo punto all'Odg recita “Votazioni per integrazioni del Plenum, dell’Ufficio di Presidenza ed ogni altro eventuale adempimento statutario sopravvenuto”, essendo intervenute le dimissioni della maggioranza dei componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione AN, si precisa che le votazioni di cui al richiamato punto 2) dell’Odg, in conformità all'art.13 dello Statuto, riguarderanno anche la elezione dell'intero CdA.

CONVOCAZIONE COMITATO PARTECIPANTI DI DIRITTO E DEGLI ADERENTI - sabato 22 luglio 2017 ore 12

AVVISO DI CONVOCAZIONE AI SENSI DELL’ART.17 DELLO STATUTO

Si comunica che il Comitato dei Partecipanti di diritto e degli Aderenti è convocato il giorno sabato 22 luglio 2017 ore 12.00, in Roma presso la nuova Sala Convegni della Fondazione Alleanza Nazionale - via della Scrofa 43, con il seguente ordine del giorno:
 

SCONVOCAZIONE RIUNIONE DI SABATO 13.05.2017 DEL COMITATO PARTECIPANTI DI DIRITTO E DEGLI ADERENTI

 

Causa concomitanza con la presentazione delle liste elettorali, la riunione del Comitato dei Partecipanti di diritto e degli Aderenti convocata per sabato 13 maggio 2017 non avrà più luogo.

Quanto prima sarà inviata nuova convocazione.

Il Presidente
on. Ignazio La Russa 

 

 

 

 

Convegno "Nostalgia dell'Avvenire" - mercoledì 12 aprile 2017 ore 17

La Fondazione Alleanza Nazionale organizza, mercoledì 12 aprile alle ore 17:00, un convegno per concludere le celebrazioni del Movimento Sociale Italiano a 70 anni dalla sua nascita.

Al dibattito, che si terrà nella Sala Convegni di via della Scrofa 43, interverranno i membri del Consiglio d'Amministrazione, i membri del Comitato Scientifico ed alcune personalità di spicco della storia del MSI.

Sarà possibile seguire la diretta streaming sul sito del Secolo d'Italia www.secoloditalia.it.

MOSTRA 70 ANNI MSI - ECCEZIONALE PROROGA

ECCEZIONALE PROROGA

 

Dato il grande successo di visitatori e per soddisfare le ulteriori e numerose richieste di visionare l’esposizione degli originali storici ed i cimeli del Movimento Sociale Italiano

la mostra “Nostalgia dell’Avvenire” a 70 anni di nascita del MSI

è prorogata per tutto il mese di febbraio osservando i seguenti orari:

 

dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle ore 13.30.

 

NEWS DALLA FONDAZIONE

olle

ATTIVITÀ

olle