Ricordo dell'on. Giuseppe Tatarella_Camera dei Deputati_8 Febbraio 2019_ore 11

Venerdì 8 febbraio presso la Sala della Lupa della Camera dei Deputati, alle ore 11.00, la Fondazione Alleanza Nazionale ricorderà l'onorevole Giuseppe Tatarella a vent'anni dalla sua scomparsa.

Aprirà i lavori il Presidente della Fondazione Alleanza Nazionale, Avvocato Giuseppe Valentino.

Il direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano coordinerà gli interventi del dr. Gianni Letta, dell'onorevole Luciano Violante e dell'onorevole Roberto Maroni.

All'incontro presenzierà il Presidente della Repubblica On. Avv. Sergio Mattarella.

Giuseppe Tatarella fu un protagonista fondamentale della svolta di Fiuggi e della modernizzazione della destra politica italiana, Vicepresidente del Consiglio, Ministro delle poste e delle telecomunicazioni, promotore della legge elettorale regionale, protagonista di congressi, iniziative politiche e dibattiti parlamentari, fu capogruppo del MSI e di Alleanza Nazionale alla Camera. Il suo insegnamento resta una preziosa guida per il mondo politico italiano. Fu chiamato "Ministro dell'armonia" per la sua capacità di privilegiare la sintesi tra le parti all'appartenenza politica che pure caratterizzò, con grandissima ricchezza di contenuti, la sua esperienza politica, culturale e umana.