News dalla Fondazione

Premio "Caravella Tricolore" anno 2019_giovedì 11.04.2019 ore 18

Giovedì 11 aprile p.v. alle ore 18, nella sala convegni della Fondazione AN, in via della Scrofa 43 - Roma, si terrà la presentazione del Premio Nazionale "Caravella Tricolore" per l'anno 2019.

Saranno premiati esponenti appartenenti al mondo della Cultura, dell'Arte, dello Spettacolo, del Volontariato e dell'Informazione e della Scienza.

La manifestazione sarà visibile anche in diretta streaming sul sito www.secoloditalia.it​.

Ricordo dell'on. Giuseppe Tatarella_Camera dei Deputati_8 Febbraio 2019_ore 11

Venerdì 8 febbraio presso la Sala della Lupa della Camera dei Deputati, alle ore 11.00, la Fondazione Alleanza Nazionale ricorderà l'onorevole Giuseppe Tatarella a vent'anni dalla sua scomparsa.

Aprirà i lavori il Presidente della Fondazione Alleanza Nazionale, Avvocato Giuseppe Valentino.

Il direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano coordinerà gli interventi del dr. Gianni Letta, dell'onorevole Luciano Violante e dell'onorevole Roberto Maroni.

All'incontro presenzierà il Presidente della Repubblica On. Avv. Sergio Mattarella.

Presentazione libro "Ritratti del coraggio"_mercoledì 23 gennaio 2019_ore 15.30

Il prossimo 23 gennaio sarà presentato, a Roma, presso la sala convegni della Fondazione di AN di via della Scrofa 43 il libro "Ritratti del coraggio".

L'opera ricorda i 27 magistrati italiani che, dal 1969 ad oggi, sono stati assassinati ed è stata scritta da magistrati che, nel ricordo dei loro valorosi colleghi, hanno voluto rammentarne profili personali e professionali.

4° CORSO DI FORMAZIONE POLITICA DELLA FONDAZIONE ALLEANZA nAZIONALE

BANDO DI CONCORSO PER LA SCUOLA DI FORMAZIONE POLITICA

4ª EDIZIONE 2019-2020

La Fondazione Alleanza Nazionale bandisce un concorso per l'iscrizione alla 4ª Edizione della Scuola di formazione politica costituita presso la sua sede di via della Scrofa n. 43 in Roma, dove si terranno anche le lezioni a partire dal prossimo dicembre.

FONDAZIONE TATARELLA: FORMAZIONE POLITICA

La Fondazione Tatarella, in collaborazione con la Fondazione An, organizza da venerdi 20 gennaio a sabato 11 febbraio 2017 un "Corso di Formazione politica"per un massimo di 50 iscritti pugliesi, per continuare a diffondere una visione della politica come impegno civile al servizio della comunità, secondo quelli che sono i valori e i principi di una destra moderna e di governo immaginati da Pinuccio Tatarella.

155° ANNIVERSARIO COSTITUZIONE ESERCITO ITALIANO

La Fondazione Alleanza Nazionale, che ho l’onore di presiedere, nel 155° anniversario della Costituzione dell’Esercito Italiano, si stringe idealmente accanto a tutti gli uomini e le donne che, in divisa, fedelmente servono la Patria.

Da quel 4 maggio 1861, quando, a Torino, Manfredi Fanti, in qualità di Ministro della Guerra, decretò la nascita dell’esercito italiano, le vicende patrie si sono indissolubilmente intrecciate con il ruolo del suo esercito che, più di ogni altra istituzione, è stato essenziale per il consolidamento del sentimento di unità e di identità nazionale.